La Lega: "kit per i test sierologici in ritardo rispetto al previsto"

Elisa Montemagni

"I kit per i test sierologici sono già arrivati in ritardo rispetto al previsto-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-e riteniamo che la quarantina di laboratori individuati in tutta la Toscana che dovranno eseguirli, risulteranno, alla fine insufficienti ad offrire un funzionale servizio a chi sarà sottoposto a questa analisi."

"Per quanto ne sappiamo-prosegue il Consigliere-com'era, d'altronde ampiamente prevedibile, sono, infatti, moltissime le richieste e c'è, dunque, il rischio di un deleterio ingolfamento delle strutture, con successivi possibili disservizi per gli utenti."

"Qualche laboratorio, poi-precisa l'esponente leghista-pare sia intenzionato a fare un normale prelievo venoso e non solo quello capillare, ritenendolo decisamente più attendibile."

"Anche su questo aspetto-sottolinea la rappresentante del Carroccio-sarebbe bene, quindi, fare chiarezza." "Infine-conclude Elisa Montemagni-sono da attenzionare le modalità di approvigionamento alle varie strutture; non vorremmo, infatti, che come successo coi tamponi, anche in questo caso ci possano essere delle disfunzioni a livello organizzativo."

Gruppo Lega

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina