Rubava al supermercato, fermata dalla municipale

Nei giorni scorsi è stata denunciata dalla municipale, B.N, 62 anni, di Monsummano Terme, ma di fatto frequentatrice assidua del centro della Citta Termale dopo aver portato a termine un furto al supermercato Conad di Via Pistoiese.

Più volte era stato segnalato alla municipale della presenza di alcune donne che frequentemente si aggiravano per il centro della città e accedevano negli esercizi commerciali e con destrezza si impadronivano della merce esposta dandosi poi alla fuga. Pertanto  a tal proposito sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio.

Presumibilmente le stesse donne hanno messo a segno un ulteriore furto all’interno del supermercato Conad di Via Pistoiese, dove in particolare una donna aveva riempito due grosse borse di alimentari esposti sugli scaffali del supermencato e con destrezza eludendo i controlli del personale, si era data alla fuga approfittando dell’apertura della porta d’ingresso

Una dettagliata denuncia dei fatti presentata ha portato le indagini ad individuare, senza umbra di dubbio, le caratteristiche somatiche dell’autore del furto  e pertanto non rimaneva che individuarla  per l’identificazione della stessa.

Nei giorni scorsi la donna B.N, ha commesso un errore, infatti si è presentata di nuovo al supermencato, presumibilmente con l’intento di mettere a segno un nuovo furto, ma questa volta ad attenderla ha trovato gli uomini della Polizia Municipale e del Nucleo Sicurezza del Territorio , che hanno fermato la donna e accompagnata negli uffici del Comando.

La donna incastrata dal sistema di videosorvegliaza, e dalle informazioni assunte non è rimasto altro che ammettere di essere l’autrice del furto difendendosi affermando che sarebbe tornata di li a breve a pagare.

Così il Comandante: "Soddisfatto dell‘ulteriore risultato ottenuto grazie alla vicinanza della cittadinanza alla Polizia Municipale e con il successivo sviluppo con l’attività investigativa dei colleghi creano un binomio che consente di assicurare alla Giustizia gli autori di reati che insieme a una attività di prevenzione   ha come abiettivo quello di migliorare la vivibilità nella nostra città. Da qualche giorno è stato istituito il servizio di Polizia di Prossimità e oltre a contrastare il degrado urbano è a disposizione della cittadinanza  a ricevere segnalazioni per contribuire ulteriormente  ad essere più efficaci sul territorio".

 



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina