Detenuto evaso dal tribunale di Firenze, proseguono le ricerche

Il palazzo di giustizia di Firenze

Vanno avanti le ricerche del detenuto di origine tunisina che ieri, 17 settembre, è evaso intorno alle 13 dal tribunale di Firenze, al termine di un'udienza.

una nota di ricerca è stata diramata a tutte le forze dell'ordine. Il 25enne, Aymen Abidi, era stato arrestato lo scorso 23 luglio dalla polizia nel capoluogo toscano a seguito di un mandato di arresto internazionale. L'uomo era ricercato dalla polizia tedesca con l'accusa di tentato omicidio, in relazione a un episodio violento avvenuto a Lipsia il 9 aprile 2020, quando in Eisebhanstrasse furono esplosi colpi di arma da fuoco contro un 47enne serbo, rimasto gravemente ferito al collo.

Abidi sarebbe riuscito a fuggire mentre si trovava nel parcheggio retrostante il Palazzo di Giustizia, in attesa di salire sul mezzo che avrebbe dovuto riportarlo nel carcere di Sollicciano insieme ad altri detenuti. Per scappare avrebbe spintonato un agente di polizia penitenziaria, che è caduto a terra, rimando contuso e riportando una prognosi di dieci giorni.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina