Ucciso a coltellate sull'argine dell'Arno a Castelfranco: gli aggiornamenti

Un cadavere è stato rinvenuto sull'argine dell'Arno a Castelfranco di Sotto, nel pomeriggio di oggi, domenica 27 settembre. I carabinieri del comando di San Miniato indagano per omicidio. Il cadavere è stato rinvenuto nella zona di via dei Tavi, in una strada che da lì porta verso l'argine. Nel primo pomeriggio, dopo i necessari rilievi, il corpo è stato rimosso per il trasferimento all'istituto di medicina legale di Pisa.

L'uomo vestiva una tuta sportiva, era senza documenti né telefono cellulare. L'identificazione ha richiesto del tempo. È un 53enne di carnagione chiara, si tratterebbe di un fucecchiese. Si ipotizza che fosse in zona per fare attività sportiva o una passeggiata visto l'abbigliamento e la mancanza di oggetti. Si pensa anche a una rapina finita male, anche se appunto l'uomo non aveva oggetti di valore con sé. Al momento non sono pervenute segnalazioni di persone scomparse alle autorità ma forse è ancora presto.

Omicidio Castelfranco, le testimonianze

Non ci sarebbero stati movimenti anomali né sono giunte segnalazioni di persone scomparse alle autorità. Ciò getta un'ombra sull'omicida, che rapporti potesse avere con la vittima, il motivo del gesto e com'è potuto fuggire. Tanti interrogativi da esaminare uno per uno anche nel corso delle prossime ore.

Intanto l'autopsia chiarirà il numero di coltellate inferte e l'ora dell'omicidio, che potrebbe essere avvenuto anche nelle prime ore della giornata. Le ferite erano visibili anche a una prima occhiata da parte degli investigatori. Il coltello, l'arma usata, non è stato trovato ma si aspettano ulteriori sopralluoghi.

omicidio castelfranco

Nel punto indicato all'incirca il luogo del ritrovamento del cadavere del quarantenne

Colpito a coltellate alla gola

Dai primi raffronti effettuati sulla salma, almeno due coltellate mortali sono sopraggiunte alla gola. Secondo gli inquirenti l'uomo indossava i pantaloni neri di una tuta e una maglietta grigia. Non è chiaro se l'uomo sia stato ucciso in quel punto o sia stato portato nei pressi dell'argine. Anche in tarda serata i carabinieri si sono dati da fare per rinvenire qualsiasi traccia o elemento utile alle indagini.

Il commento del sindaco Gabriele Toti: "Vicenda grave, notizia che colpisce i cittadini"

Anche il primo cittadino Gabriele Toti ha appreso la notizia quando è emersa sulla stampa, attorno alle 20.30, visto che sul caso c'è il massimo riserbo da parte delle autorità e tutto è stato tenuto sotto controllo per evitare fughe di notizie in un momento delicato. "Non ho potuto recarmi sul posto, anche perché c'è stato poco tempo - spiega Toti -, cercherò di capire di cosa si tratta compatibilmente con il lavoro delle forze dell'ordine. Mi interessa capire di cosa si è trattato per la gravità della vicenda che è accaduta sul nostro territorio. È una notizia che colpisce i cittadini".

Omicidio Castelfranco - Notizia in aggiornamento



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina