Empoli nel cuore per Patrizia Socci, nuovi premi per le sue poesie

Patrizia Socci
Patrizia Socci

Patrizia Socci, ex empolese trasferitasi a Gorizia dal 2017, continua a ricevere riconoscimenti per la sua grande passione: la poesia.

Si è classificata al primo posto al Premio Nazionale di Poesia “Mario Gori”, giunto alla 18^ edizione, promosso dall’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri” e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Impruneta con tre poesie, “Hikikomori”, “Comparse”, “Ritorno” che saranno inserite in un’antologia.

Un altro riconoscimento nel mese di settembre la vede al secondo posto del Premio “Dino Campana” con la poesia “Hikikomori”, quest’anno svoltosi a Faenza, nella sala del Consiglio Comunale.

Il premio giunto alla VII^ edizione, organizzato dal Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini” di Marradi, ripercorre le tappe del poeta Dino Campana.

Rodolfo Ridolfi, Presidente del Premio letterario, concludendo ha detto “Siamo orgogliosi di aver tenuto a Faenza la premiazione di un concorso letterario così significativo. Faenza, è una delle capitali culturali della Romagna ed oggi la “città rossa di mura e turrita …” per la vitalità della sua arte e cultura grazie al premio è tornata ad essere capofila della poesia che celebra Dino Campana.

Il motto dell’Associazione è: la poesia ci salverà, un augurio da prendere al volo in un momento così difficile della nostra epoca.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina