Stop allo sport amatoriale, sei d'accordo? Il sondaggio di gonews.it

Il nuovo Dpcm (Qui i dettagli) firmato nella mattina del 13 ottobre 2020 ha aggiornato alcune delle disposizioni di contenimento del Coronavirus. Prima dell'uscita del documento molte erano le ipotesi su quali sarebbero state le nuove misure, certo era chiaro che ci fosse il ritorno di una stretta dopo l'aumento dei contagi. Perché se l'estate ha rallentato l'epidemia, ci ha concesso di uscire in spiaggia, di far tardi la sera e di utilizzare la mascherina anche in modi più permissivi, adesso le cose sono cambiate.

Tra le nuove misure, oltre all'uso del dispositivo di protezione anche all'aperto e da portare sempre con sé  in vigore già da prima del Dpcm, quest'ultimo prevede altri cambiamenti. Feste vietate, per quelle private è consigliato un numero massimo di sei persone, sospesi viaggi di istruzione, posti contati per gli spettacoli e nuovo orario per le attività di bar e ristorazione, consentite fino a mezzanotte.

Punto importante del decreto e tema del sondaggio di questa settimana di gonews.it è lo sport. Infatti le partite tra amici o le attività sportive aventi carattere amatoriale si trovano di nuovo davanti a uno stop. Sono vietate tutte le gare connesse agli sport di contatto amatoriali. Finiscono dunque temporaneamente, per adempiere alla sicurezza e alle misure precauzionali anti Covid, le partite di calcetto, per prendere un esempio tra tutti i match che possono essere organizzati tra conoscenti.

In molti sono d'accordo, altri invece non vedevano la necessità di questa misura. Questo è ciò che emerge dalle prime risposte ricevute oggi in centro a Empoli dai passanti.

La domanda di questa settimana, per i lettori, è dunque questa: lo sport amatoriale si ferma, sei d'accordo?

Per rispondere c'è tempo fino a giovedì 22 ottobre 2020.

Il sondaggio è concluso

Stop al calcetto e agli sport amatoriali, sei d'accordo?


Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina