Prevenzione e contrasto dei reati di impresa, successo per il corso alla Sant'Anna

Si sono chiuse le iscrizioni al  corso di alta formazione online su “Prevenzione e contrasto dei reati di impresa”, organizzato da Gaetana Morgante e Giuseppe Di Vetta, rispettivamente docente di diritto penale e neo direttrice dell'Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna e assegnista di ricerca in diritto penale economico allo stesso Istituto, facendo registrare uno straordinario successo in termini di iscrizioni, circa 60. Il corso di alta formazione si svolge in modalità interamente on line e si compone di 15 webinar ai quali partecipano come docenti i maggiori esperti a livello nazionale e internazionale.

“Nonostante le difficoltà del momento – sottolinea Gaetana Morgante - non abbiamo voluto fermare un'attività che riteniamo cruciale, come la formazione avanzata di studiosi e professionisti capaci di affermare, nel settore pubblico come in quello privato, i valori della legalità e dell'integrità”.

Il corso di alta formazione è promosso in collaborazione con ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione), Transparency International-Italia e Studio Carnà & Partners. Le lezioni sono in programma tra giovedì 12 novembre 2020 e giovedì 3 giugno 2021 e prevedono un programma multidisciplinare, che spazia dalla legislazione agli aspetti vivi e concreti della vita delle imprese, come possono essere il lobbying e il finanziamento della politica, gli appalti, la cyber security, la tutela della salute e la sicurezza sul lavoro. I partecipanti potranno acquisire conoscenze da passare alle imprese, per elaborare efficaci programmi di prevenzione del rischio-reato, contribuendo alla formazione di nuove figure di professionisti per il mondo dell’impresa.

Fonte: Sant'Anna - ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina