Istituto storico della Resistenza in Toscana, confermato uso locali in Palazzo Medici Riccardi

Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, su proposta di Monica Marini, consigliera delegata al Patrimonio, ha approvato all'unanimità il rinnovo per un ulteriore anno della concessione dei locali di Palazzo Medici Riccardi in comodato all'Istituto storico della Resistenza in Toscana.
Palazzo Medici Riccardi è interessato da un progetto di valorizzazione che prevede l’ampliamento dell’attuale percorso museale. Pur non interessando direttamente i locali già concessi in comodato all’Istituto, l’ampliamento programmato potrebbe rendere necessaria una diversa organizzazione degli spazi del Palazzo, e, per questo motivo, si prevede la possibilità di modificare il contratto e di individuare come sede dell’Istituto, sempre all’interno di Palazzo Medici Riccardi, locali diversi da quelli concessi in uso.
Viene confermato a carico dell’Istituto il rimborso forfettario già previsto dei costi per le utenze e si garantisce l’accesso gratuito da parte della cittadinanza, e in particolare delle scuole, alle esposizioni e manifestazioni allestite ed organizzate nei locali.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina