
La legislatura targata Antonio Mazzeo sta già producendo risparmi. Come annunciato in sede di elezione a presidente del Consiglio regionale, l’indicazione di “sobrietà e rigore, nel rispetto anche del drammatico momento dovuto all’emergenza sanitaria”, segna un primo traguardo: le risorse accantonate conseguenti alla riduzione delle indennità degli uffici di presidenza delle commissioni insediate oggi, giovedì 12 novembre, saranno impiegate a stretto giro, tramite una variazione di bilancio, per sostenere i settori più in difficoltà.
Lo annuncia lo stesso presidente: “Ho in mente una serie di proposte che metterò nero su bianco nelle prossime settimane. Da subito ci occuperemo del mondo della cultura e dello spettacolo che attraversano un momento di particolare criticità. A loro, e a seguire ad altri settori, vogliamo far arrivare tutto il nostro sostegno”.
“Il momento impone scelte e politiche anche difficili e come Consiglio abbiamo voluto dare sin da subito un segnale chiaro con la costituzione della nuova commissione dedicata alla Cultura e all'Istruzione” continua Mazzeo. “In un momento in cui si chiudono scuole e musei abbiamo rimesso al centro dell’agenda consiliare la scuola, la ricerca e l’università senza tuttavia alcun aggravio di costi, ma anzi producendo subito risparmi”.
“Il lavoro che ci attende – conclude il presidente augurando buon lavoro ai presidenti e componenti delle commissioni - sarà svolto insieme, in piena collaborazione, nel rispetto dell’obiettivo comune di dare risposte precise e concrete alle cittadine e ai cittadini toscani”.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro





