A Montaione le tesi di laurea si discutono dal municipio: approvata proposta delle opposizioni

Durante l'ultimo Consiglio Comunale di Montaione è stata approvata all'unanimità una mozione del gruppo Montaione nel Cuore. Con questo atto l'intero Consiglio Comunale ha impegnato la Giunta ad attivarsi per poter garantire ai laureandi montaionesi la possibilità di discutere la propria tesi di laurea dal Municipio o - come integrato da un emendamento della maggioranza accolto da Leonardo Rossi capogruppo di opposizione e primo firmatario della mozione - da altre strutture comunali messe a disposizione (Teatro, Biblioteca ecc.).

Il capogruppo di Montaione nel Cuore esprime soddisfazione per questa unanime approvazione: "Con l'approvazione della nostra mozione - scrive Leonardo Rossi - ai laureandi residenti nel nostro comune sarà garantita la possibilità di poter discutere, in piena sicurezza, la propria tesi di laurea dalla sala del nostro Consiglio Comunale o da altre sale comunali. Ciò garantirà, a chi ne fosse sprovvisto, una linea internet sicura e funzionante e la messa a disposizione di strumenti digitali e offrirà a tutti i richiedenti la possibilità di laurearsi in un luogo che, nell'impossibilità di discutere in presenza la tesi presso il proprio Ateneo, assicuri comunque grande "istituzionalità" all'importante momento".

"Tuttavia - conclude Rossi - la soddisfazione per questa approvazione corale non può minimamente cancellare la grande amarezza della bocciatura della nostra proposta di una commissione d'inchiesta sui fatti di Villa Serena. Anche su questa mozione, infatti, ci saremmo aspettati una unanime assunzione di impegno da parte dell'intero Consiglio per assicurare la verità su quanto accaduto, impegno che invece la maggioranza ha disatteso".

Fonte: gruppo consiliare Montaione nel Cuore



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina