Otto letture online per presentare 'L'ultima maschera'

Saltata causa Covid le scorse settimane, la presentazione del romanzo “L’ultima maschera” di Maurizio Chinaglia, va ora in onda su Facebook sulla pagina www.facebook.com/maurizio.chinaglia grazie a sette attrici - più un attore - che danno voce ai sette dialoghi di donna presenti nel romanzo e al monologo finale di Giovanni, l'amico confidente di ogni protagonista del romanzo.

Il libro infatti è una sequenza di sette storie. Sette vite autonome, raccontate da sette donne diverse che si confrontano e confidano (o forse, chissà, si confessano) con lo stesso uomo, che si rivelerà capace di ascoltarle e di aiutarle a gettare, una dopo l'altra, le loro maschere. In un'operazione dalla quale però, il confidente, non uscirà indenne.
Partito otto anni fa con il romanzo La Scelta (Sassoscritto editore, 2012), Chinaglia ha poi pubblicato un secondo romanzo “L’amore non basta” (SEF, 2017), e nel 2019 ha curato la riduzione teatrale de “La Scelta” messa in scena con la regia di Ilaria Favini.

"Sette amiche e un amico hanno registrato un video nel quale leggono una pagina del mio ultimo romanzo - spiega l'autore, Maurizio Chinaglia - è un modo per presentare i personaggi de “L’ultima Maschera” in tempi di zona rossa. Grazie a Benedetta Giuntini, Cristina Farese, Rebecca Francioni, Rita Funes, Martina Dani, Cristina Braccianti, Simona Lazzerini e Andrea Giuntini, persone speciali che si dedicano al teatro, all'arte e alla cultura e che ringrazio perché hanno regalato la loro bravura a me e a quanti mi auguro ascolteranno e leggeranno con piacere queste storie".

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina