Idee e proposte per la Fucecchio di domani, in scadenza i termini per presentare i progetti per il Piano Operativo comunale

C'è tempo fino al prossimo 19 dicembre per presentare idee e proposte relative ad una nuova riqualificazione urbanistica di Fucecchio. L'amministrazione comunale infatti, per dare avvio ad una nuova pianificazione dell'intero territorio, è pronta a raccogliere i progetti di eventuali soggetti che intendono manifestare il proprio interesse, al fine di realizzare un piano efficace.

Le proposte dovranno essere presentate in carta libera, mediante apposito modello scaricabile dal sito internet del Comune di Fucecchio www.comune.fucecchio.fi.it (questo il link https://bit.ly/2HCYWlA), sia in modalità cartacea direttamente all'Ufficio Protocollo oppure tramite PEC posta elettronica certificata all'indirizzo comune.fucecchio@postacert.toscana.it.

Saranno valutate proposte relative al recupero, alla riqualificazione e alla rigenerazione del patrimonio edilizio esistente, alla riqualificazione dello spazio pubblico, alla qualificazione delle strutture ricettive, alla valorizzazione e tutela delle componenti urbane e/o rurali portatrici di identità collettiva, nonché alla riqualificazione di aree compromesse o degradate. Nella valutazione sarà tenuto conto della qualità degli interventi proposti, delle ricadute positive sul tessuto economico e sociale e dell'effettiva fattibilità ambientale, urbanistica, economica, finanziaria e sociale.

Le proposte dovranno essere riferite al quinquennio 2021-2026 e dovranno contenere i seguenti requisiti minimi:

- generalità del richiedente e titolarità delle aree interessate;

- riferimenti catastali e ubicazione cartografica dell'area;

- documentazione fotografica dello stato attuale;

- descrizione delle finalità e delle caratteristiche dell'intervento proposto (destinazioni d'uso, dimensionamento etc.) evidenziandone la coerenza con i criteri sopra individuati.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina