429, la cerimonia di inaugurazione con Giani

Giani e Falorni tra Sostegni e Giannì

Sabato 19 dicembre sarà inaugurata la nuova sr 429. Con l’apertura al transito del  IV lotto, dalla rotatoria di Dogana nel territorio del Comune di Castelfiorentino a quella di Casenuove nel Comune di Gambassi Terme, viene realizzato il tracciato originale della variante sr 429, progettato fin dal 2001 e realizzato dalla gestione commissariale regionale dal 2016 ad oggi.

L’evento inaugurale – che si svolgerà nel rispetto delle regole anti-Covid – prevede un percorso in auto lungo il tracciato della nuova infrastruttura con soste nei pressi delle opere più significative e taglio del nastro, da parte del presidente della Toscana Eugenio Giani, al nuovo ponte sul Rio Petroso.  Il ritrovo è fissato per le ore 12 alla rotatoria di Dogana. Il taglio del nastro è previsto per le ore 12.40 circa.

Saranno presenti, oltre al presidente Giani, l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli, il nuovo prefetto di Firenze Alessandra Guidi, il sindaco metropolitano Dario Nardella, i sindaci dei Comuni interessati dal tracciato della sr 429 Alessio Falorni (sindaco di Castelfiorentino e Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa), Brenda Barnini (Empoli), Paolo Campinoti (Gambassi Terme), Simone Giglioli (San Miniato) e il commissario straordinario regionale per la realizzazione dell’opera Alessandro Annunziati.  Annunciata anche la partecipazione dei parlamentari Laura Cantini, Luca Lotti e Dario Parrini e del consigliere regionale Enrico Sostegni.



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina