Getta benzina e acquaragia su un cane e fugge: succede a Livorno

Ha cosparso un cane di benzina e acquaragia ed è fuggito. Non è ancora chiaro chi sia stato ad agire e se si tratta di una sola persona, ma il fatto è avvenuto nelle ultime ore a Livorno in via Eugenia. A riportarlo è Il Tirreno.

La proprietaria del cane lo ha sentito abbaiare in giardino. Il cagnolino è tornato in casa di corsa spaventato e bagnato. Qualcuno lo aveva inondato di acquaragia e benzina, probabilmente dopo essere entrato in giardino e con l'intenzione di dar fuoco all'animale. Il cane si è salvato ma sono stati attimi di terrore per la padrona, che ha denunciato tutto alla polizia. La Questura ha avviato gli accertamenti e le verifiche del caso

Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani, è intervenuto sul caso: "È indice del livello di follia a cui siamo arrivati. È altrettanto dolorosa l'indifferenza generale e la frequenza con cui accadono questi crimini. La raccolta e la conta delle notizie di cronaca riguardanti gli animali domestici vittime di maltrattamenti è, purtroppo, in continua crescita. Per questo, spesso, denunciamo casi come questo. La solita punta dell'iceberg, che però vogliamo mostrare, pur riconoscendo che il risultato è sempre una evidente sottostima dei reati commessi contro gli animali, pur sapendo che il sommerso di questo fenomeno drammatico è certamente più consistente".



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina