Lista Civica Uniti per Volterra: "Grazie a Striscia"

Ringrazio Chiara Squaglia per aver tenacemente sostenuto l'importanza di avere una Terapia intensiva anche all'Ospedale di Volterra.

Dalle parole espresse dal Presidente Giani ieri a Striscia la Notizia, emerge una mezza vittoria del nostro territorio: l'Ospedale di Volterra avrà due postazioni di sub-intensiva, con un nuovo investimento di 6 milioni.

Dopo decenni di tagli immotivati, sarebbe una vera rivoluzione, ma noi attendiamo di vedere la delibera con lo stanziamento e soprattutto il bando per l'assunzione del personale, che sia dedicato all'Ospedale di Volterra, e non "in condivisione".

Pur esprimendo soddisfazione per le dichiarazioni del Presidente, noi intendiamo specificare che vogliamo la Terapia Intensiva, e mettiamo le mani avanti sul fatto che ci servono almeno 3 posti letto, vista la complessità del Polo Ospedaliero, che ingloba anche le riabilitazioni di Auxilium Vitae, l'Inail, la Rems, il Santa Chiara, oltre all'Ospedale civile.

Ringraziamo la redazione del programma di Antonio Ricci per l'attenzione rivolta al nostro ospedale, evidenziando che dove la politica non è riuscita ad arrivare, ci è riuscita Striscia la Notizia. Adesso noi, come Lista Civica, vigileremo, affinché "il nodo al fazzoletto" possa essere sciolto rapidamente, ma soprattutto senza sorprese.

Paolo Moschi

 

Fonte: Lista Civica Uniti per Volterra



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina