Cede il controsoffitto in una baracchina a Livorno, ferita 60enne

Una 60enne dipendente di un bar ristorante situato all'interno della baracchina Il Delfino sul viale Italia a Livorno è stata investita dal crollo improvviso di una porzione di controsoffitto della cucina dove era impegnata a pulire del pesce, rimanendo ferita. La donna è stata soccorsa dai volontari del 118 e quindi trasferita in ospedale. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco per verificare le condizioni del soffitto e la messa in sicurezza.

Il materiale si sarebbe distaccato da alcune aree all'interno del locale, una porzione di circa due metri quadrati, dal soffitto in cartongesso della cucina per una probabile infiltrazione.

Appreso del cedimento di una parte di controsoffitto della baracchina Il Delfino sul viale Italia, l’assessora al Patrimonio Viola Ferroni si è recata immediatamente sul posto dove erano già intervenuti i tecnici comunali e i Vigili del Fuoco.

Questo per sincerarsi delle condizioni di salute della persona coinvolta, che per fortuna sembra aver riportato danni di lieve entità, e per verificare la situazione dal punto di vista tecnico.

Dovranno essere svolti ulteriori approfondimenti tecnici; da una prima verifica sembra che le recenti condizioni meteo abbiano aggravato la situazione della parte superiore della baracchina, per la quale erano già stati avviati gli interventi di messa in sicurezza che saranno a breve ultimati con la rimozione delle parti pesanti.

“Al netto dell'urgente ripristino – precisa l’assessora Viola Ferroni – la riqualificazione del Delfino sarà parte integrante del progetto complessivo di riqualificazione delle baracchine del lungomare che l'Amministrazione sta predisponendo in sinergia tra Commercio, Patrimonio, Urbanistica e Manutenzioni".



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina