Restrizioni anti-Covid a Montespertoli, IV: "Ordinanze da revocare"

Il Comitato Italia Viva Montespertoli, giudica "negativamente l’emanazione dell’ordinanza del 5 marzo, da parte del Sindaco di Montespertoli che inasprisce le misure nazionali in materia di contenimento alla diffusione del virus Covid 19.

L’inasprimento della norma che di fatto, non permette il “consumo di cibo nelle aree pubbliche e aperte al pubblico del territorio comunale” anche se distanti dal luogo di acquisto e anche se non in presenza di persone in prossimità, è un inutile punizione a danno delle attività e della popolazione.

Il compito delle autorità dovrebbe essere quello di vigilare e reprimere comportamenti errati ed imprudenti, e non quello di aggravare la situazione sociale ed economica del territorio.

Riteniamo fondamentale, inoltre, porre la massima attenzione per i nostri operatori commerciale e per la popolazione che sta dimostrando grande senso civico.

Chiediamo che detta ordinanza sia revocata e chiediamo inoltre che vengano adottate tutte quelle azioni necessarie, al fine di contrastare eventuali atteggiamenti che possano aumentare il rischio di contagio nei termini delle regole stabilite già esistenti in materia".

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina