Maria Sole Franceschi, a 18 anni diventa Alfiere della Repubblica per il volontariato alla Croce Rossa

Maria Sole Franceschi

C'è anche Maria Sole Franceschi, volontaria CRI Firenze, fra i 28 insigniti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come 'Alfiere della Repubblica'.

Chi è Maria Sole Franceschi, Alfiere della Repubblica

Ecco la scheda

Maria Sole Franceschi, 18 anni, residente a Firenze - Per l’impegno volontario nel comitato della Croce Rossa di Firenze. Oltre al prezioso lavoro al centralino, nodo nevralgico nella rete degli interventi di assistenza, molto importante è stato il contributo, di creatività e competenza sui social dell’associazione per far conoscere i corretti comportamenti al fine di ridurre il rischio di contagio e per incoraggiare alla donazione del sangue.

Ha svolto opera di volontariato al centralino del Comitato della Croce Rossa di Firenze, funzione fondamentale per il coordinamento di tantissimi interventi e progetti. Durante il lockdown in particolare il lavoro di Maria Sole è risultato prezioso per la consegna di spese e farmaci urgenti a persone immunodepresse e over 65.

Maria Sole ha inoltre fornito un importante contributo, di ideazione e di aggiornamento, sui social dell’Associazione: con creatività, competenza e responsabilità ha realizzato vere e proprie campagne di informazione e sensibilizzazione sui corretti comportamenti per ridurre il rischio di contagio del Covid 19. I messaggi social della Croce Rossa di Firenze hanno raggiunto migliaia di persone in tutta Italia, tra l’altro incoraggiando alla donazione del sangue.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina