M'illumino di meno, i consigli dell'assessore empolese Marconcini

Massimo Marconcini (foto gonews.it)

Domani, venerdì 26 marzo, il Comune di Empoli sarà una delle tante città che ha deciso di aderire a "M’illumino di meno", la celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica promossa da Caterpillar-Radio 2 Rai. L'edizione di quest'anno è dedicata al “Salto di Specie” inteso come un'evoluzione nel nostro modo di abitare il pianeta.

«Empoli accoglie l’invito di Caterpillar dando risalto a una serie di azioni che l’amministrazione comunale sta portando avanti per contrastare il cambiamento climatico grazie a opere, iniziative, provvedimenti che vadano a limitare il consumo di energia – spiega l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini».

«In questa giornata così particolare l'invito che rivolgo a tutti – conclude Marconcini – è quello di non accendere la luce dell'ufficio se non strettamente necessario. Non stampare un documento se lo posso leggere al pc. Non prendere il mezzo a motore se posso muovermi a piedi o in bici o comunque con un mezzo green, a proposito in città abbiamo messo, in collaborazione con Enel, anche delle colonnine per ricaricare veicoli elettrici. Se queste piccole azioni le ripetessimo lungo l'arco di un anno qualcosa potremo davvero cambiare».

Qui tutti i progetti per il futuro sostenibile di Empoli.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina