Riaprire cinema e teatri dal 27 aprile? Un'idea dalla Toscana

province toscane rosse
Eugenio Giani (foto gonews.it)

Tra le proposte al vaglio per la ripartenza della cultura c'è quella della Toscana di riaprire dal 27 aprile teatri e cinema anche in zona rossa.

Una proposta, niente di ufficiale, dato che la misura dovrà essere presa dal governo. Lo afferma il presidente Eugenio Giani durante la conferenza stampa per la presentazione del programma del Dramma Popolare di San Miniato.

Un'affermazione carpita dalla platea inizialmente come uno scoop, ovvero che la riapertura fosse stata data per assodata nonostante la zona rossa. In realtà il presidente ha ripreso la parola (era in videoconferenza dalla sede regionale fiorentina) per specificare che niente di tutto questo è assodato. Alcuni giornalisti stavano 'pressando' per saperne di più e così è giunto il chiarimento.

Il 27 aprile è il termine ultimo per la chiusura di cinema e teatri come da legge governativa. Le Regioni ne stanno discutendo con il governo e potrebbe essere una buona notizia la riapertura istantanea.

La suggestione rimane dunque lanciata, starà al premier Mario Draghi e ai suoi ministri scegliere da che parte andare, verso le chiusure prolungate o verso le riaperture.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina