Vaccini cinquantenni, prenotazioni aperte in Toscana giorno per giorno

vaccini cinquantenni

Vaccini cinquantenni, il cronoprogramma toscano

Definito un cronoprogramma per i vaccini ai cinquantenni in Toscana.

Dalle ore 16 (non le 15 come inizialmente annunciato) di oggi aprono le prenotazioni per i nati nel 1964 e 1965 su http://prenotavaccino.sanita.toscana.it. Così afferma il presidente Eugenio Giani in un aggiornamento di questa mattina, mercoledì 12 maggio.

Nello specifico oggi aprono i termini per i 56enni e i 57enni.

Domani, giovedì 13 maggio, apriranno quelli per i 54enni e i 55enni (classe 1966-1967)

Venerdì 14 maggio sarà la volta dei 52enni e dei 53enni (classe 1968-1969)

Infine sabato 15 maggio apriranno i termini per i 50enni e i 51enni (classe 1970-1971).

La Regione sta andando avanti con le prenotazioni per i vaccini dopo aver dato il via negli scorsi giorni a quelle per i sessantenni.

Altri aggiornamenti riguardano le persone con comorbilità.

Le modalità di prenotazione per coloro che rientrano nella cosiddetta categoria 4 (persone con comorbilità ovvero affette da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19, con età compresa tra i 18 e i 50 anni) saranno rese note agli inizi della prossima settimana, appena la Giunta regionale avrà approvato il piano di programmazione attualmente allo studio da parte del Gruppo di lavoro dedicato.

Ricordiamo che il portale è aperto anche per tutti gli operatori sanitari il cui nominativo è stato comunicato correttamente via pec da parte degli ordini professionali e dei datori di lavoro alla Regione Toscana, come previsto dalla disposizioni nazionali (art. 4 del decreto legge 44 del primo aprile).



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina