
L'associazione culturale Arco Di Castruccio, impegnata da sempre a valorizzare le risorse umane, artistiche e culturali del territorio di Montopoli Valdarno, è orgogliosa di presentare all'attenzione del pubblico la mostra dedicata alle opere di un cittadino montopolese, Luigi Marzini. Luigi Marzini pictor è il titolo della mostra.
Marzini è dotato di un’autentica vena artistica, ben individuabile nella cura che, da sempre, egli prodiga nei confronti dei beni architettonici della città, dedicandosi nel contempo a una produzione pittorica personale, da cui far trasparire profondità di sentimenti, amore per le cose belle, culto del paesaggio.
Da questo intento nasce la mostra che l’”Arco di Castruccio” ha promosso per attribuire il giusto merito a questo artista, la cui vena espressiva si tinge non soltanto di intensi colori, ma anche di tutto quello affetto che egli nutre verso gli aspetti più intimi, meno appariscenti, ma ugualmente significativi e importanti per la storia di Montopoli e dei suoi dintorni.
L’inaugurazione, curata dal professor Ilario Luperini è prevista per Sabato 26 Giugno alle 11 presso la sala “Marinetta Nazzi” a Montopoli in Valdarno alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato Antonio Guicciardini Salini e del Sindaco di Montopoli Giovanni Capecchi.
La mostra rimarrà aperta il sabato e la domenica dal 26 giugno al 25 luglio dalle 10.30 alle 19.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro





