Raid No vax a Pisa, scritte sui cartelli di Ospedaletto: "Basta bugie, i vaccini sono la morte"

“Questi gesti creano amarezza e contribuiscono a rendere ancor più difficile la lotta al virus che tutti stiamo combattendo da ormai quasi due anni”.

La direzione di ASL Toscana nord ovest e la responsabile della zona pisana si sfogano con amarezza, dopo aver scoperto l'atto vandalico contro i cartelli dell’hub vaccinale di Ospedaletto.

Alcuni ignoti, infatti, hanno deturpato con vernice spray rossa le indicazioni dedicate agli utenti che vanno a vaccinarsi.

“Come direzione esprimiamo totale solidarietà agli operatori sanitari che giornalmente accolgono con professionalità e disponibilità centinaia di persone che con senso di responsabilità stanno aderendo alla campagna di vaccinazione. Tali azioni rivelano quanto l’intolleranza possa sfociare nell’inciviltà e nel mancato rispetto di coloro che hanno opinioni diverse”.

"Questo è un crimine" e "Basta bugie miocardite trombosi morte" sono le parole tracciate con lo spray. La scritta “morte” è stata vergata sul selciato e vicino a essa è stata disegnata una freccia.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina