Nasce la collaborazione tra Laba e MOD4

MOD4, il fashion-game nato in partnership con LuisaViaRoma stringe una collaborazione con LABA Firenze e dà la possibilità agli studenti del corso di Fashion Design di vedere i loro capi affiancati a quelli dei più noti Luxury Brand. Una collaborazione che mira a sostenere l’innovazione e i giovani talenti, quella nata tra MOD4 e LABA, la Libera Accademia di Belle arti di Firenze che fa di sperimentazione e innovazione la sua missione formativa. Gli studenti della LABA sono soliti concludere il loro triennio con la creazione di una collezione fisica da presentare in una sfilata, affiancati e supportati da Brand importanti del calibro di Dainese e Peuterey.

Come sappiamo però il mondo è in continua evoluzione e si stanno affermando tecniche all’avanguardia in favore di un ambiente più sostenibile, per limitare drasticamente gli sprechi in termini di materiali, tempo e denaro. LABA trasferisce quindi ai suoi studenti un bagaglio di conoscenze nuove e affianca al metodo tradizionale anche quello più innovativo della tecnica 3D per lo sviluppo del prodotto, facendo loro creare outfit totalmente digitali che possono vedere esibiti all’interno del catalogo MOD4.

MOD4, la game-app che rivoluziona lo shopping online attraverso il concetto di game-commerce attinge dal catalogo di LuisaViaRoma e può vantare un parterre di oltre 600 Brand tra Luxury e Contemporary: i giovani talenti della LABA hanno accolto con grande entusiasmo l’occasione di vedere i loro capi affiancati a quelli dei più grandi nomi della moda, una soddisfazione impagabile per ogni outfit creato in app dai giocatori. Rilasciato ufficialmente a novembre 2020, MOD4 ad oggi conta più di 300.000 download e più di 1M di look creati in app. Un fenomeno di successo che si sta imponendo nel panorama dei fashion game, trend in grande crescita destinato a rappresentare una fetta di mercato sempre più imponente.

La sensibilità al cambiamento e la costante ricerca di innovazione sono le caratteristiche alla base delle due realtà, LABA Firenze e MOD4, che rendono questa prima collaborazione il probabile inizio di un sodalizio più duraturo.

Fonte: Laba - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina