Giani contro le Misericordie, Nencini (Lega): "Uscita inaudita, chieda scusa"

Emmanuele Nencini

L' uscita fatta dal presidente Eugenio Giani nei confronti delle Misericordie è inaudita, una mancanza di rispetto per tutti quei giovani e meno giovani che con passione ed abnegazione sacrificano del tempo per dedicarsi agli altri, sempre in prima linea nell' aiuto verso il prossimo.

Vorrei ricordare a Giani che la misericordia esiste a Firenze dal 1244, Pisa 1330, Pistoia 1492 solo per citarne alcune, e fin da allora solo per puro spirito di carità e sacrificio. In prima linea per la peste agli inizi come in prima linea ai giorni nostri con il Covid.

Io stesso sono stato volontario della misericordia e so cosa vuol dire fare il volontario e quanto sia appagante fare del bene agli altri senza chiedere o volere niente in cambio ma solo per spirito caritatevole e amorevole verso il prossimo. Sembra che ultimamente Giani troppo spesso si stia dimenticando che è il presidente dei Toscani, di tutti i cittadini Toscani, anche di quelli che non condividono o a volte non condividono determinate scelte.

Voglio sperare che Giani ci rifletta e chieda scusa dimostrando riconoscenza e rispetto verso tutte quelle persone che per la loro disinteressata opera verso il prossimo meritano.

Nencini Emmanuele

Capogruppo Lega Salvini Unione dei Comuni Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina