Maison Tombolini regala abiti ai gruppi di volontariato Vincenziano

Un capo nuovo, comodo e soprattutto personale per le persone più fragili e in difficoltà, un dono semplice per regalare un sorriso. Questo il senso dell’iniziativa che ha visto Tombolini inaugurare la sua collaborazione con il Comune di Firenze grazie al supporto di Robert F. Kennedy Italia che vuole rimanere vicino alla comunità fiorentina e fare rete affinché gli aiuti arrivino a quante più realtà possibili. Questa volta il supporto andrà ai gruppi di volontariato Vincenziano della sezione di Firenze ODV attraverso la donazione di abiti prodotti dalla maison.
Presenti all'iniziativa, l'assessore al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro, Fiammetta Chiarini di RFK e l'attuale presidente e legale rappresentante dell'associazione, Maria Cristina Fossi, insieme ai volontari Vincenziani ed il presidente di Tombolini, Adolfo Vannucci.
“L’azienda ha fatto un gesto molto bello e prezioso - ha detto l’assessore a Welfare Sara Funaro - donando degli abiti di alta qualità alle persone meno fortunate seguite dai gruppi di volontariato Vincenziano che offrono un importante sostegno a chi ha più bisogno”. “Ringrazio la Tombolini per l’attenzione e la vicinanza verso la nostra comunità - ha continuato Funaro -. Atti come questo sono lodevoli e ci riempiono il cuore di gioia”.
Non è la prima volta che Tombolini manifesta il suo impegno verso il territorio con una serie di progetti rivolti al sostegno dei più bisognosi per fornire loro un aiuto concreto in situazioni di emergenza. Una prima donazione era stata fatta a favore del progetto Community della RFK Italia che, da maggio 2020, sostiene famiglie con bambini duramente colpiti dalla crisi economico-sociale scaturita dalla pandemia. Un impegno importante che, una volta di più, sottolinea la centralità della persona, da difendere nella sua interezza e, soprattutto, nei momenti difficili.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina