Tenta di dare fuoco a uno scooter: denunciato 58enne a Pisa

Alle ore 19.30 di ieri gli agenti della Squadra Volanti di Pisa è intervenuto in Piazza San Paolo a Ripa D’Arno nei pressi della sacrestia della chiesa su segnalazione di un uomo che aveva provato a bruciare uno scooter in sosta.

Il  presunto autore del gesto era un cittadino italiano senza fissa dimora di 58 anni: nelle tasche dei suoi pantaloni sono stati rinvenuti un accendino tipo BUZZ con fiamma fissa simile ad una piccola fiamma ossidrica e un coltellino tipo Opinel con lama della lunghezza di cm 7.5.

Il 58enne, che annovera vari precedenti penali e di polizia, è stato denunciato per il reato di danneggiamento seguito da incendio e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

Inoltre, l’Ufficio Immigrazione ha disposto oggi, nei confronti di un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio italiano, un provvedimento di espulsione e accompagnamento presso il CPR di Potenza. Lo straniero, che inizialmente si era dichiarato minorenne, era stato accompagnato presso questi Uffici da personale della Polizia Municipale in quanto indagato per il reato di rapina di un telefono cellulare e tentativo di estorsione ai danni di un cittadino italiano.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina