Tentata rapina, 28enne ferito al volto: arrestati due 24enni

Avrebbero rapinato un 28enne a Firenze in via Nazionale tra l'8 e il 9 novembre scorso, nei pressi della stazione Santa Maria Novella, ferendo al volto con un coltello il giovane. Per questo due 24enni marocchini sono stati fermati come indiziati di delitto dalla polizia per tentata rapina.

I malviventi, con la scusa di chiedere una sigaretta, hanno tentato di sfilare il portafoglio dalla tasca del giovane. Quando questi ha opposto resistenza, uno dei due lo ha colpito al volto. La fuga è avvenuta a mani vuote.

I due, già noti alle forze di polizia, sono stati fermati ieri per i reati di tentata rapina in concorso e deformazione dell'aspetto tramite lesioni permanenti al viso. Secondo quanto emerso l'aggressione è avvenuta mentre il 28enne, finito il turno di lavoro, stava raggiungendo la fermata dell'autobus per tornare a casa. L'indagine della polizia, scattata subito dopo il fatto, ha permesso di intercettare i due bloccati in zona Rifredi, in possesso del coltello che sarebbe stato usato per l'aggressione. I 24enni sarebbero stati fermati mentre stavano per lasciare il territorio fiorentino. Adesso si trovano nel carcere di Sollicciano in attesa della convalida dell'Autorità Giudiziaria.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina