Fiera di Castelfranco, torna la grande festa con giostre e mercatini

fiera castelfranco

Oltre alla pandemia, ci si era messo anche un rischio di alluvione nell’anno 2019 per bloccare la fiera di Castelfranco. Quest’anno il ritorno della Fiera di San Severo sarà davvero una grande festa.

L’evento, organizzato dal Comune di Castelfranco di Sotto, prende il via nel pomeriggio di mercoledì 17 novembre con l’apertura ufficiale del parco divertimenti allestito con le attrazioni dello spettacolo viaggiante in Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi. Più di 30 attrazioni rivolte a grandi e piccini che resteranno allestite fino a martedì 23 novembre, giorno del fierone.

Dal Bruco Mela alla pista autorodeo, dal Tagadà al Matterhorn (“Gatto delle nevi”), dalle giostre per i più piccoli ai calcinsella. Non mancherà nulla per l’intrattenimento di bambini e ragazzi di ogni età.

Il programma degli eventi prevede: giovedì 18 novembre la Festa del Patrono in cui viene celebrato San Severo e nella quale resta attivo il grande Luna Park tutto il giorno. Domenica 21 novembre sarà allestita una Fiera con banchi intorno al Centro Storico, con circa 110 banchi di ogni tipo e genere.

Lunedì 22 novembre il mercato settimanale della mattina viene spostato su Viale Italia ed è inoltre in programma la Giornata del bambino e del diversamente abile, durante la quale verrà applicata una promozione con sconto del 50% sulle attrazioni del luna park tutto il giorno ed accesso gratuito per i portatori di handicap.

Martedì 23 novembre la chiusura della manifestazione sarà il Fierone: ultimo giorno di luna park con la presenza dei tradizionali banchi nelle vie e piazze intorno al Centro Storico e luna park aperto, fino a chiusura della Fiera di Castelfranco, la sera.

Sicurezza
Per le necessità dettate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per un ordinato svolgimento della stessa Fiera, per i partecipanti all’evento, è stato istituito l’obbligo di indossare la mascherina e di essere muniti di Green Pass valido. Non ci saranno varchi d’accesso presidiati, ma saranno effettuati controlli a campione dalle competenti autorità durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

Per la sicurezza di tutti, sono inoltre stati adottati specifici divieti volti a tutelare la pubblica incolumità: è
vietata la vendita il trasporto e la detenzione di contenitori di latta e vetro per alimenti e bevande; è vietato l'uso e la detenzione di bombolette spray contenenti principi urticanti, oltre l'uso di materiali esplodenti, fuochi artificiali e/o principi pirotecnici.

Viabilità
Si informa che, per consentire il montaggio delle attrazioni del Luna Park sono stati istituiti i seguenti divieti di sosta con rimozione forzata in Piazza XX Settembre: dal pomeriggio di lunedì 15 novembre quindi entreranno in vigore una serie di modifiche alla circolazione stradale nel capoluogo, che verranno rese note attraverso la segnaletica stradale. Si invita pertanto a prestare la massima attenzione alla segnaletica che verrà posizionata nelle varie aree interessate.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina