Schilirò alla manifestazione No Green Pass di Firenze: "Donne, scendiamo in piazza"

(foto da Facebook)

Il vicequestore Nunzia Alessandra Schilirò chiama a raccolta le donne. Schilirò, sospesa dalla polizia di Stato per aver partecipato a un'iniziativa No Green pass a Roma, in un video pubblicato su Open online invita tutte le donne a una manifestazione tutta al femminile prevista domani a Firenze, al momento prevista al piazzale Michelangelo.

"Chi avrà il coraggio di chiamarci delinquenti, terroriste, criminali, se scenderanno in piazza soltanto donne.?E chi avrà il coraggio di compiere un atto di violenza nei nostri confronti? Non vogliamo più vedere le scene che abbiamo visto. E allora le donne dovranno scendere in piazza il 14 novembre a Firenze, portando un simbolo, una sciarpa rosa di qualunque sfumatura e una candela bianca, per accendere la fiamma della speranza. Bisogna andare avanti per smontare questa narrazione distorta e questa criminalizzazione del dissenso.

Domani 14 novembre alle ore 14 vi aspetto a Firenze perché noi donne abbiamo una porta da aprire, con un valore simbolico, la porta del Paradiso, e perché partecipare a una manifestazione di sole donne è una grande occasione per riportare nel mondo energia femminile, di cui c'è bisogno.

Energia femminile - ha continuato - non significa fare un movimento femminista, perché tale energia appartiene sia agli uomini sia alle donne. Semplicemente questa energia oggi si è persa e ora dobbiamo riappropriarcene. A Firenze le nostre energie unite insieme potranno creare qualcosa di importante per il nostro futuro. Chiediamo agli uomini, meravigliosi, di rimanere a casa e di sostenerci".



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina