"27 Km, La strada verso il palco", il documentario sulla scena musicale empolese

Un viaggio con il Beat Festival tra musica e parole, alla scoperta di una nuova generazione di artisti dell'Empolese Valdelsa


Esce oggi su Youtube “27 Km - La Strada Verso il palco”, il documentario realizzato da Beat Festival nell’ambito del programma di attività 2021. Con la regia di Nicole Nesti, 27 km è un viaggio on the road alla scoperta delle realtà musicali del territorio dell’Empolese Valdelsa, che si raccontano attraverso video e interviste.

Presentato in anteprima il 4 dicembre, al Giallo Minimal Teatro di Empoli in una serata Music e Talk, adesso 27 Km è finalmente disponibile online sul canale Youtube di Beat Festival.

BNKR44, Emma Nolde, Postino, Legno, Cecco e Cipo. Sono solo alcuni dei protagonisti di un racconto video, che attraversa quei luoghi dove le emozioni si trasformano in note.

27 km racconta storia di artisti che sono passati da scrivere canzoni nel loro scantinato, nella loro cameretta, fino a diventare protagonisti della scena musicale italiana. Band e gruppi, che spesso hanno intrapreso anche collaborazioni tra loro, dando forma ad un movimento che oggi è più forte e conosciuto che mai. E che si sviluppa parallelamente ad una metamorfosi, ad una evoluzione musicale del territorio, che passa attraverso l’importante contributo di manifestazioni come il Beat Festival, che nel corso delle sue 7 edizioni, dal 2015 al 2021, ha dato la possibilità a centinaia di gruppi locali ed emergenti di esibirsi sul palco, di farsi conoscere, di raccontare la loro storia. Di far conoscere al mondo il fatto che a Empoli, e nelle sue periferie, si fa musica e la si fa anche bene.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina