Fiorentina-Empoli, daspo per quattro ultras azzurri

(foto di Margherita Cecchin per empolichannel.it)

Quattro tifosi dell'Empoli tra i 22 e i 40 anni sono stati colpiti da Daspo dopo Fiorentina-Empoli. Il motivo è il lancio in strada di fumogeni e petardi dal bus che trasportava gli ultras dalla stazione di Santa Maria Novella allo Stadio Franchi in occasione del derby di domenica 3 aprile.

Sui bus navetta erano saliti circa 400 tifosi azzurri. Sul primo bus, spiega la Questura di Firenze, erano presenti "molti tifosi col volto travisato" che avrebbero cominciato la corsa "impedendo subito la chiusura delle porte del mezzo".

Percorsi alcuni metri, sempre alcuni ultrà, avrebbero acceso e lanciato in strada fumogeni e petardi lungo il percorso, soprattutto all’altezza di viale Spartaco Lavagnini. La digos ha affiancato il mezzo e individuato quattro tifosi. Per loro è scattata la denuncia e poi il Questore Auriemma ha emesso di daspo.

Un daspo di 2 anni è arrivato per 3 degli indagati e un provvedimento della durata di 6, con prescrizioni, per un 34enne del gruppo già denunciato in passato per reati “da stadio” e “daspato” per 5 anni.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina