Festa della Repubblica, convegno sul fascismo all'Enriques di Castelfiorentino

Si è tenuta lo scorso 27 maggio presso l'auditorium Enrico Lambiase dell'Istituto F. Enriques la conferenza lezione sul fascismo dedicata alle classi quinte dal professor Marco Palla, docente ordinario di Storia Contemporanea dell'Università degli Studi di Firenze, per iniziativa del Consiglio Comunale di Castelfiorentino.
Accolti dalla Dirigente scolastica Barbara Degl'Innocenti hanno portato il loro saluto ed il loro messaggio sul valore della conoscenza storica e della memoria antifascista la consigliera delegata alla memoria Silvia Callaioli, il presidente della sezione locale di ANPI Marco Cappellini e la segretaria della lega castellana SPI CGIL Nadia Meacci, già docente dell'istituto.
Studenti e Docenti hanno partecipato con attenzione e hanno interagito con il professor Palla rendendo la lectio magistralis un momento di dialogo storico ricco di significato.

Gli ospiti sono quindi stati accolti dagli studenti dell'indirizzo alberghiero che hanno offerto un eccellente servizio al tavolo sotto la guida dei professori Francesco Guma (cucina) e Davide Mecatti (sala).

Il service video audio è stato svolto dagli studenti dell'indirizzo di design e comunicazione visiva coordinati dalla professoressa Claudia Meini (fotografia e multimedia).

Fonte: Istituto Enriques di Castelfiorentino



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina