Aggressione a Villa Vogel, nei guai cinque minorenni

Villa Vogel a Firenze

Presero a calci e pugni e colpi di cintura due minorenni, di origini straniere, che erano a Villa Vogel con due ragazze, anch'esse minorenni.

Il fatto è avvenuto a Firenze il 23 maggio e il 3 giugno i carabinieri hanno eseguito perquisizioni a carico di cinque minorenni. L'ipotesi di reato è di lesioni personali in concorso aggravate da odio razziale.

I cinque giovani sarebbero ritenuti al momento i responsabili dell'aggressione. Le telecamere di sorveglianza di Villa Vogel li hanno ripresi mentre picchiavano i due ragazzi.

Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze ha disposto le perquisizioni, finalizzate alla ricerca di ogni elemento potenzialmente utile ai fini del prosieguo delle indagini e in particolare di quanto custodito all’interno dei cellulari dei ragazzi, motivo per cui i dispositivi sono stati tutti sottoposti a sequestro per i successivi accertamenti.

Ai cinque minori, per ora, viene dunque contestato il delitto di lesioni personali in concorso, aggravate dall’avere agito per motivi di odio razziale, in più persone riunite e con l’obiettivo di imporre la propria egemonia di bulli.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina