Bambini e bambine a scuola con la municipale di Montespertoli

La scorsa settimana nelle scuole di Montespertoli si è svolta la cerimonia di consegna del patentino da pedone alle scuole d'infanzia di Montespertoli e da ciclista agli studenti delle classi elementari.

All'iniziativa era presente la Polizia Municipale che ha seguito il progetto all'interno della scuola, il Sindaco Alessio Mugnaini e l'Assessore Di Lorenzo.

"Il progetto nelle scuole esiste da molti anni ed è necessario per sensibilizzare le giovani generazioni all'adozione di giusti comportamenti ed a comprendere l'importanza della sicurezza stradale" spiega l'Assessore all'Istruzione, Daniela Di Lorenzo.

"Il personale della Polizia locale assume un ruolo di educatore in collaborazione con i docenti delle scuole. I corsi sono finalizzati all'insegnamento delle norme in questione di sicurezza stradale al fine di garantire una maggiore indipendenza e responsabilità a tutti i bambini/e" aggiunge il Comandante della Polizia Municipale, Alessandro Migliorini.

Dopo due anni di pandemia i bambini/e e ragazzi/e si riappropiano degli spazi del paese e riscoprono la socialità: grazie alle lezioni della Polizia locale potranno vivere con più consapevolezza, rispondendo alle regole, ai diritti ed ai doveri dei pedoni e dei ciclisti. Il progetto si inserisce nella promozione della mobilità sostenibile contribuendo ad uno stile di vita sano, in mezzo al territorio e alla cultura nel rispetto dell'ambiente che l'Amministrazione comunale porta avanti.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina