Maltempo, stop sui binari di Capalbio: 250 passeggeri evacuati dal treno

Il maltempo ieri sera si è abbattuto nel sud della Toscana, in Maremma. In particolare a Capalbio le condizioni avverse del tempo hanno provocato il blocco della circolazione ferroviaria, sulla linea Tirrenica Roma-Pisa tra Orbetello e Montalto di Castro (Viterbo).

Sul posto i vigili del fuoco che hanno prestato assistenza per il trasbordo di 250 passeggeri, evacuati da un treno bloccato ad un altro convoglio. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, la linea ferroviaria è stata interrotta per un cavo tranciato a causa del maltempo, all'altezza di Capalbio. L'intervento si è concluso senza particolari criticità.

Intorno alle 4.30 il traffico dei treni è tornato regolare, dopo che nella notte i tecnici di Rfi hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. Lo stop alla circolazione causa maltempo ha provocato ritardi fino a 510 minuti, limitazioni nel percorso e cancellazioni.

Giani: "Allerte non vanno sottovalutate"

"A Capalbio nella giornata di ieri si sono registrati 120mm di pioggia, 100mm a San Vincenzo, provocando alcuni allagamenti che hanno richiesto interventi di ripristino" afferma il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani su facebook. Citando inoltre il necessario trasbordo dei passeggeri dal treno rimasto fermo e l'assistenza alle persone nella stazione di Orbetello, Giani prosegue: "Ciò dimostra ancora una volta che le allerte emesse dalla sala regionale non vanno sottovalutate, il codice giallo nel sud della Toscana rimane per la giornata di oggi".



Tutte le notizie di Capalbio

<< Indietro

torna a inizio pagina