Mentre stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa in centro a Firenze, un ragazzo e una ragazza sono stati aggrediti in piazza della Repubblica. Responsabili dell'aggressione, con rapina, tre giovani di origine marocchina tra i 24 e i 28 anni, arrestati dalla polizia.
È successo nella tarda notte di ieri. La coppia è stata assalita dai tre, che dopo aver colpito l'uomo avrebbero aggredito anche la ragazza, riuscendo a portar via ad entrambi due cellulari e 100 euro in contanti. Le vittime, nonostante le lesioni subite, sono riuscite a lanciare l'allarme al 112. Immediatamente sul posto è intervenuta una volante della polizia di Firenze, in loro soccorso, mentre altre pattuglie si sono messe sulle tracce dei rapinatori in fuga. Rintracciati poco dopo i tre, fermati dagli agenti intorno alle 4.30 in Borgo Ognissanti, si erano già spartiti la refurtiva. Il primo aveva in tasca uno dei cellulari rubati, il secondo l'altro telefono e una banconota da 20 euro, mentre il terzo aveva i rimanenti 80 euro.
Arrestati, in attesa della convalida i tre, già tutti noti alle forze di polizia, sono finiti nel carcere Sollicciano di Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro