Chiavi della città a Berrettini, che sarà all'attesissimo Firenze Open. Sinner assente

Matteo Berrettini

Il Firenze Open, torneo Atp 250, segna il ritorno del grande tennis in città. Dal 10 ottobre il PalaWanny diventa il centro del tennis e saranno presenti grandi nomi dello sport italiano: su tutti Matteo Berrettini, oltre a Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, ma anche top player internazionali del calibro di Auger-Aliassime, Brooksby, Bublik e Nakashima. Oppure giovani italiani promettentissimi come Nardi, Passaro e il pisano Maestrelli.

Doveva esserci anche Jannik Sinner ma ha dato forfait poco dopo la conferenza stampa di presentazione dell'evento. "Ho parlato col dottore e ho ancora bisogno di tempo per riprendermi dalla caviglia, purtroppo dovrò saltare il torneo di Firenze, fa male non partecipare a una competizione in Italia" ha scritto su Instagram Sinner.

Inoltre Berrettini, tifoso della Fiorentina, riceverà le chiavi della città di Firenze: sarà premiato lunedì sera al Franchi prima di Fiorentina-Lazio. "Consegneremo le chiavi a Berrettini - ha detto il sindaco Dario Nardella - in segno di amicizia, stima e gratitudine. Il mio sogno? Poterlo accompagnare in visita a Palazzo Vecchio".

Il grande tennis, dunque, torna in riva all'Arno. L'Atp di Firenze si giocherà dal lunedì al sabato con sessioni diurne (a partire dalle 11) e serali (dalle 19.30), la domenica le finali di singolare e di doppio. Era dal 1994 che non si giocava un torneo così importante.

Per adesso sono 16mila i biglietti venduti, ma l'obiettivo è di arrivare a 25mila. Prevista la presenza di 19 broadcast internazionali, che copriranno la diffusione delle immagini del torneo in tutti i continenti. In totale è stato stimato una ricaduta economica da 2 milioni di euro per il territorio.



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina