Aggrediscono carabinieri al Fierone, perquisita coppia di minorenni

Hanno aggredito dei carabinieri lo scorso 12 ottobre a Cecina durante il Fierone. E' avvenuta una perquisizione verso un 17enne e una 16enne a Cecina, su delega della procura presso il tribunale dei minori di Firenze.

I due erano già stati denunciati perché avrebbero cercato di sottrarsi a un controllo di routine di una pattuglia di carabinieri in borghese, aggredendoli con pugni, morsi, lancio di sassi e anche infilando "violentemente un dito nell'occhio" di uno dei militari.

I militari hanno riportato uno 20 giorni di prognosi per "infrazione delle ossa proprie del naso, contusione occhio sinistro, ferite abrase multiple e trauma distorsivo del rachide cervicale", l'altro 7 giorni per "contusioni multiple e trauma policontusivo".

Oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate in concorso le ipotesi di reato contestate.

Secondo l'accusa i due ragazzi avrebbero così reagito per "motivi abietti consistiti nella volontà di imporre la propria egemonia di 'bulli' sul territorio rappresentandosi pubblicamente come capaci di resistere ed offendere i carabinieri". La perquisizione a cui sono stati sottoposti ha portato al sequestro di un coltellino a serramanico e 2 telefoni cellulari.



Tutte le notizie di Cecina

<< Indietro

torna a inizio pagina