Minorenne torna ubriaca a casa, la mamma fa scattare la denuncia per il negozio

Mamma fa incastrare il titolare, presentandosi con la figlia 14enne a cui sono state nuovamente vendute birre. È così scattato il blitz della municipale, chiesta la sospensione


Dopo aver visto tornare a casa la figlia minorenne completamente ubriaca, la mamma avrebbe segnalato il locale che le aveva venduto gli alcolici ed è scattato il blitz della municipale di Pisa. Secondo quanto emerso dall'esercizio pubblico, un minimarket nel centro della città, sarebbero stati venduti ripetutamente alcolici alla ragazzina non ancora quindicenne. Sul posto sono intervenuti ieri sera i vigili urbani del Nosu, nucleo operativo di sicurezza urbana di Pisa, sanzionando il proprietario straniero e proponendo alla questura di adottare il provvendimento di sospensione della licenza commerciale.

La mamma si sarebbe fatta raccontare dalla figlia dove aveva acquistato gli alcolici, e insieme sarebbero tornate nello stesso locale dove il titolare avrebbe venduto alla ragazza altre bottiglie di birra, con tanto di scontrino. Già segnalata la situazione, erano presenti gli agenti in borghese che a quel punto sono intervenuti nell'esercizio identificando e denunciando lo straniero per il reato di illecita somministrazione di bevande alcoliche a minori. Seguirà un provvedimento di chiusura dell'esercizio.

Nel corso dei controlli nelle ore notture, nelle zone della movida, la municipale ha anche sanzionato un altro locale che vendeva alcolici oltre l'orario stabilito dalle ordinanze comunali e sequestrato quattro grandi casse acustiche elettroniche in piazza dei Cavalieri, che era stata trasformata in una discoteca abusiva a cielo aperto. Sul posto sono state inoltre sequestrate bottiglie di alcolici che erano state abbandonate dai venditori abusivi.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina