Trofeo Città di Firenze, nel parco dell'Isolotto la gara di ciclocross

Cosimo Guccione

Diversi atleti azzurri tra gli oltre 400 iscritti, assessore Guccione: "Manifestazione importante per il territorio che con il ciclismo ha un legame molto forte"


Sono oltre 400 gli iscritti alla seconda edizione del 'Trofeo Città di Firenze' di ciclocross che quest'anno è stato inserito nel calendario internazionale Uci, la federazione mondiale.
La manifestazione è in programma martedì 1 novembre e, come lo scorso anno, si disputa nel parco dell'Isolotto/Argingrosso su di un percorso che, rispetto alla prima edizione, avrà caratteristiche diverse, costeggiando la riva sinistra dell'Arno.

La prima gara agonistica (amatori/master) prenderà il via alle 9 mentre a chiudere saranno le gare open (femminile alle 14 e maschile alle 15).
In queste ultime due categorie saranno diversi azzurri inseriti nel ranking dell'Uci.

Tra gli uomini si contenderanno la vittoria Giole Bertolini, Samuele Leone, Antonio Folcarelli, Cristian Cominelli, Marco Pavan e Ettore Loconsolo. In campo femminile fari puntati su Lucia Bramati, Rebecca Gariboldi, Federica Venturelli che dovranno vedersela con la livornese Alessia Bulleri.
Durante la manifestazione è prevista una gara promozionale (short track) riservata ai giovanissimi.

"Si è da poco concluso con grande successo a Palazzo Wanny il torneo Atp 250 di tennis e la nostra città continua a scommettere forte sui grandi eventi ospitando una gara internazionale di ciclocross - ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - una manifestazione importante per la città e il nostro territorio che con il ciclismo hanno un legame molto forte. Un riconoscimento importante anche per gli organizzatori dell'APD Virtus Settimo Miglio che lo scorso anno decisero di portare a Firenze una grande manifestazione ciclistica".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina