Muore ristoratore in Versilia, rapinatore aveva il foglio di via

Un ristoratore di 64 anni, Alberto Biancalana, è morto per un malore accusato dopo un tentativo di rapina nel suo locale a Torre del Lago, l'Elefante Marino, in provincia di Lucca.

Sul posto carabinieri e polizia. Nel ristorante che l'uomo gestiva con un socio, poco prima della mezzanotte sarebbe entrato un uomo straniero, in forte stato di agitazione, che avrebbe minacciato i proprietari per avere alcolici e sigarette e ne ha ferito uno a una mano con un paletto di legno. Lo straniero 33enne è stato fermato dalle forze dell'ordine ma a seguito del fatto il 64enne ha accusato un malore. La scomparsa è avvenuta in ospedale, dov'era stato trasportato.

Si ipotizza il reato di tentata rapina e lesioni per l'uomo finito in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Prima della tentata rapina, un'aggressione a una guardia giurata

La notte precedente all'aggressione al ristorante, l'uomo poi finito in manette avrebbe picchiato una guardia giurata all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore tentando di portargli via l'arma. Per questo per l'uomo, marocchino, era stato disposto il rimpatrio con foglio di via da parte della polizia. Nella notte tra il 9 e il 10 era al pronto soccorso e ha provocato l'interruzione del servizio con i suoi comportamenti fino all'aggressione alla guardia giurata.



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina