Musei Civici di Firenze: visite gratuite per ciechi e ipovedenti, sordi e ipoudenti

In autunno i Musei Civici Fiorentini e MUS.E propongono un nuovo calendario di visite polisensoriali dedicate a ciechi e ipovedenti e di visite con interprete di Lingua LIS per sordi e ipoudenti, che offrono l’opportunità di avvicinarsi al patrimonio fiorentino e di apprezzarne i capolavori in forma inclusiva e partecipata.

Le proposte polisensoriali dedicate a ciechi e ipovedenti si svolgeranno sabato 19 novembre (alle 15) al Museo Novecento dove è in corso la mostra Tony Cragg. Transfer, e sabato 17 dicembre (sempre alle 15) presso il Museo di Palazzo Vecchio, dove - in occasione dell’avvicinarsi delle feste - sarà possibile partecipare alla visita Squisita scoperta. Il Granducato di Toscana e la via del cioccolato che ripercorre le tappe della storia del cacao, dal sud America a Firenze.

Gli appuntamenti con interprete LIS per sordi e ipoudenti invece sono fissate sabato 26 novembre (alle 15) con la visita alla mostra Tony Cragg. Transfer presso il Museo Novecento e sabato 17 dicembre (alle 16.30) presso il Museo di Palazzo Vecchio con Squisita scoperta. Il Granducato di Toscana e la via del cioccolato.

La partecipazione è gratuita per disabili e accompagnatori (uno ciascuno). I partecipanti sono invitati a dotarsi di guanti personali. Posti limitati: max 14 accompagnatori inclusi). Prenotazione obbligatoria.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina