
Firenze si appresta ad accogliere gli studenti che sono all’inizio del percorso universitario in Ateneo. Martedì 15 novembre, presso il polo delle Scienze sociali, in via delle Pandette 32, è in programma, il tradizionale appuntamento di benvenuto alle matricole “Firenze Cum Laude”, in collaborazione con il Comune di Firenze.
All’esterno dell’edificio D6, a partire dalle 14, sarà predisposta un’area dove gli studenti potranno conoscere la varietà di servizi offerti dall’Ateneo a ognuno dei quali è dedicata una postazione: il Sistema Bibliotecario di Ateneo, il Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino, il Centro Linguistico di Ateneo, le Attività di spettacolo, UNIFI Include, la Mobilità internazionale, l’Orientamento e Job Placement, le Segreterie Studenti, i Tirocini, il Green office, Centro di Servizi di Consulenza psicologica.
Saranno inoltre presenti con un punto informativo anche il Centro Universitario Sportivo di Firenze e l’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario.
Alle 16, presso l’Aula 018, dopo i saluti istituzionali, si terrà una lectio magistralis di Enrico Giovannini docente di Statistica economica all’Università Roma Tor Vergata, già ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, su un tema di grande rilevanza e attualità dal titolo “Le politiche per lo sviluppo sostenibile: dalla teoria alla pratica”.
Fonte: Università di Firenze - ufficio stampa
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro