Mister Alvini e il difensore Mancini nominati Ambasciatori del Tartufo

Gianluca Mancini (foto As Roma da Facebook)

Sabato sarà una giornata particolare per gli appassionati di calcio del comprensorio del cuoio e non solo: Fondazione San Miniato Promozione, infatti, nominerà il difensore della Roma Gianluca Mancini (originario di Montopoli) e l’allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini (nativo di Fucecchio) ambasciatori del tartufo bianco di San Miniato nel mondo.

Alvini – che dopo una lunghissima gavetta fatta di tanti trofei nelle serie minori – è giunto ad allenare nella massima serie calcistica nazionale, mentre Mancini da anni milita nella Roma e gravita nell’orbita della nazionale maggiore guidata da mister Roberto Mancini.

Alvini – classe 1970 – ha fatto innanzitutto la storia del calcio locale, a cominciare dai trionfi col Tuttocuoio di Ponte a Egola. Poi Pistoiese, Albinoleffe, Reggiana, Perugia e infine la grande chiamata dalla Serie A con la neopromossa Cremonese, che sta cercando di portare all’ambizioso traguardo della salvezza. Proprio di queste ore la società ha rinnovato la fiducia al mister per continuare il percorso nonostante in questa prima fase di campionato siano venute a mancare le vittorie.

Mancini – nato nel 1996 a Pontedera e cresciuto a Montopoli – ha spiccato il volo con l’Atalanta, per poi vestire la maglia giallorossa, adesso sotto la guida di José Mourinho. Mancini conta anche 9 presenze con la nazionale maggiore. Due ambasciatori “del territorio” che hanno portato e continuano a portare in alto i valori dello sport a livello nazionale, con risultati man mano crescenti.

La consegna avverrà sabato mattina alle 11.30 a Casa Tartufo in piazza Duomo, all’interno del secondo weekend della Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina