Un melograno a Pontorme dai bimbi della San Giovanni Evangelista

Nella giornata mondiale degli alberi, istituita oggi lunedì 21 novembre, anche il nido e scuola dell’infanzia San Giovanni Evangelista di Pontorme, gestiti dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere, ha deciso di fare la sua parte.

Questa mattina infatti, alla presenza delle autorità, dei dipendenti scolastici, delle famiglie e dei bambini coinvolti, è stato piantato un albero di melograno presso il parco di Pontorme. Il gesto, dall’alto valore simbolico, arriva dalla volontà, da parte del servizio educativo e scolastico, di lasciare un segno ed un ricordo anche al di fuori delle mura del plesso, in modo che chiunque si trovi a passare vicino all’albero, possa ricordarsi delle tante famiglie e dei bambini che hanno animato il San Giovanni Evangelista e dell’importante lavoro sociale che hanno svolto le educatrici e le maestre. Allo stesso tempo, con questo gesto il nido e scuola dell’infanzia hanno voluto ringraziare la comunità di Pontorme, che ha da sempre accolto con molto calore la struttura, le educatrici e le maestre.

Durante la cerimonia i bambini hanno decorato i rami dell’albero con alcune parole gentili mentre l’Associazione Porte Aperte, che aiuta e supporta le persone in difficoltà dell’Empolese-Valdelsa, si è occupata del piccolo arredo urbano intorno alla pianta.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina