Fanno saltare il bancomat delle Poste a Montelupo: rubati 50mila euro

Esplosione a un bancomat di Montelupo Fiorentino questa notte. Alle 3 è stata fatta esplodere una carica di fronte al Postamat, l'Atm dell'ufficio postale di via Caverni. Non è ancora noto il tipo di esplosivo usato ma è stato fatto un primo conto dei soldi rubati. Si tratterebbe di ben 50mila euro.

I carabinieri della compagnia di Empoli hanno effettuato il primo sopralluogo e svolgeranno le indagini grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Accertamenti anche sul mezzo utilizzato per raggiungere le Poste prima di scappare.

Secondo quanto appreso, non ci sono stati danni strutturali all'edificio anche se i pannelli del soffitto e alcune lampade sono cadute in seguito all'esplosione. Non ci sono stati danni neppure a cose o persone.

Poche ore prima un altro colpo è stato messo a segno a Firenze con le stesse modalità.

Dopo un sopralluogo interno il sindaco Paolo Masetti ha commentato: "Sono passato ad augurare buon lavoro al personale dell’ufficio postale di Montelupo. Mi hanno informato che saranno necessari alcuni giorni per ripristinare i servizi urgenti ma che purtroppo ci vorrà molto più tempo per l’installazione di un nuovo sportello. Questo rappresenta un problema per tanti nostri concittadini. Scriverò alla Direzione Provinciale delle Poste per chiedere che sia data la massima proprietà alle attività di ripristino".



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina