SR436, taglio del nastro al terzo lotto della 'Francesca'

Stefano Baccelli, assessore alle infrastrutture della Regione Toscana

Taglio del nastro, stamani, per il terzo lotto della variante alla SR 436 “Francesca” fra la località di Pazzera e la SP 26 “Camporcioni”, nei Comuni di Montecatini Terme e di Massa e Cozzile (Pt). Alla cerimonia, insieme alle autorità locali, ha partecipato l’assessore a trasporti e infrastrutture, Stefano Baccelli.

“Consegniamo alla comunità di questo territorio – ha detto Baccelli – un’opera di grande importanza, che avevamo individuato tra le priorità del Priim, il Piano regionale integrato delle infrastrutture e della mobilità. Grazie a questo intervento saranno possibili condizioni di mobilità più efficaci e sicure.”

Il tratto di strada realizzato, con un importo complessivo di investimento pari a 3 milioni di euro,  si sviluppa per circa 450 metri e consente di connettere l’intersezione a rotatoria esistente su via Camporcioni all’intersezione tra via Biscolla, via Ponte Monsummano e SP del Porrione, in corrispondenza della quale è stata realizzata una nuova intersezione con rotatoria.

Il nuovo tracciato stradale ha anche comportato la demolizione del manufatto di attraversamento del fosso del Calderaio e la messa in opera di un nuovo scatolare, comprensivo degli elementi di raccordo nonché le opere idrauliche di compensazione alla formazione del rilevato. I lavori hanno  previsto anche il risanamemento e lo spostamento di un'edicola votiva già esistente.



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina