Giani si tuffa in Arno a Firenze per la tradizione di Capodanno

Non è un vero Capodanno senza il tuffo in Arno di Eugenio Giani. Si rinnova la tradizione dalla Canottieri Firenze con il bagno benaugurale del presidente della Regione. Un evento nato prima della sua elezione, già come presidente del Consiglio regionale, ma che si era interrotto nel 2021 e nel 2022 a causa della pandemia.

"Forza Toscana, un tuffo in Arno per augurarvi un fantastico 2023. Solidarietà e pace, ambiente e sport, lavoro e cultura, tante sfide davanti che possiamo vincere insieme. Io sono pronto a dare il massimo", ha commentato Giani su Facebook.

Anche il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha partecipato al tradizionale tuffo in Arno dalla piattaforma della Canottieri Firenze, tra il Ponte Vecchio e il Ponte alle Grazie. Un appuntamento ormai tradizionale al quale assistono sempre decine di persone dalla strada.

“Un tuffo – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – per richiamare l’attenzione sul fiume della nostra città che dobbiamo preservare e rendere sempre più pulito. Un evento per augurare a tutti i fiorentini Buon Anno”.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina