Circolo Scherma Arno va alla seconda Prova Nazionale di Spada

Lo scorso week-end, due atleti calcinaioli, Guglielmo Alessandrucci e Dell’Innocenti Monserrat Arnau, hanno partecipato a Firenze, presso i locali della Società Schermistica Raggetti, alla Prova Regionale di Spada Maschile Categoria Cadetti (U17) e Giovani (U20), valevole per il Campionato Nazionale di Spada, alla quale hanno partecipato oltre settanta atleti di tutte le società schermistiche toscane. Di tutto pregio è stato il risultato raggiunto dall’atleta Guglielmo Alessandrucci, ormai veterano della scherma e calcinaiolo doc.

Dopo aver superato brillantemente i gironi di qualificazione, incontrando atleti provenienti delle società di Firenze, Navacchio, Pistoia, Massa, Empoli e Pontedera, è entrato di diritto nelle successive eliminatorie, ottenendo direttamente l’ammissione alla seconda diretta, passando poi alla terza, alla quarta, fino salire sul terzo gradino del podio della categoria Cadetti, dietro ad atleti di spessore appartenenti alle società Pisa-Antonio Di Ciolo ed Accademia Schermistica Fiorentina. L’atleta del Circolo Scherma Arno, aggiudicandosi la terza posizione fra i schermidori spadisti Cadetti della Toscana ha ottenuto di diritto l’accesso alla 2^ Prova Nazionale di Spada Maschile categoria Cadetti e Giovani, valevole per la qualificazione al Campionato Italiano.

Emozionante è stato il momento della premiazione avvenuta dalle mani del Presidente del Comitato Regionale Toscana della FIS – Domenico Cassina, ed in questa circostanza alto è stato il senso sportivo degli avversari i quali, consapevoli delle ottime prestazioni dimostrate con grinta da Guglielmo, anche nella successiva categoria Giovani (U20), lo hanno accolto sul podio con un grande entusiasmo e tifo.

Validissima è anche stata la prestazione dell’altro atleta calcinaiolo del Circolo Scherma Arno che ha partecipato alla competizione, Dell’Innocenti Monserrat Arnau, il quale purtroppo, dopo aver superato i gironi e la prima eliminatoria, è stato fermato alla seconda diretta da un validissimo atleta dell’Accademia Schermistica Fiorentina. Per il Circolo Scherma Arno il prossimo appuntamento competitivo sarà la 2^ Prova Nazionale Cadetti di Fioretto, nella quale sarà rappresentato dalle fiorettiste Dell’Innocenti Monserrat Elisa, Ricci Sofia e da Viezzoli Alice.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Scherma

<< Indietro

torna a inizio pagina